Giovedi, 19 Ottobre, 2017

[IAM] - Milan, Weah diventa il Presidente della Liberia

George Weah presidente della Liberia anzi no. Giallo sulle elezioni   
                       
                
         Oggi alle 14:40- ultimo George Weah presidente della Liberia anzi no. Giallo sulle elezioni Oggi alle 14:40- ultimo
Sabina Domenici | 13 Ottobre, 2017, 08:19

George Weah è vicinissimo a diventare il nuovo presidente della Liberia. In base ai dati parziali diffusi dalla Commissione elettorale nazionale (Nec) Weah è il vincitore in 14 delle 15 circoscrizioni elettorali, mentre il vice presidente liberiano Joseph Boakai è in testa nella sua contea natale, Lofa. La commissione elettorale si è detta pronta ad ascoltare denunce ufficiali, ma il conteggio dei voti continuerà, ha dichiarato il portavoce Henry Boyd Flomo.

L'ex fuoriclasse del Milan si è ritirato dal calcio nel 2002 e subito si è dedicato all'impegno politico nel suo Paese, teatro di una sanguinosa guerra civile alla fine degli anni '80. La commissione elettorale non ha dato annunci di risultati definitivi ed ha diffidato dalle false notizie.

Sono arrivate presto le congratulazioni degli ex compagni di squadra: sia Paolo Maldini che Marcel Desailly, entrambi compagni di Weah nel Milano degli anni '90, hanno espresso su Instagram le congratulazioni al neo presidente, augurando buon lavoro e testimoniando la profonda stime e la grande amicizia che li unisce. Ha rilevato difficoltà dovute alle lunghe code e alla gestione degli elenchi di elettori, ma ha affermato di non poteva dare una valutazione finale finché lo spoglio delle schede non sarà ultimato. Che questa volta, invece, hanno deciso di puntare su di lui per lo sviluppo futuro del Paese.

Other News