Giovedi, 19 Ottobre, 2017

Brucia un capannone abbandonato a Trezzano, le scuole rimangono chiuse per precauzione

Trezzano. Incendio domato, in corso le analisi ambientali Brucia un capannone abbandonato a Trezzano, le scuole rimangono chiuse per precauzione
Tiziana Canali | 13 Ottobre, 2017, 22:04

Con loro grazie tante anche al Comandante della Stazione locale dei Carabinieri Maresciallo Michele Cuccuru e ai suoi Militari per aver coadiuvato a stretto contatto i Vigili del Fuoco. Saranno poi effettuati dei controlli, è stato ipotizzato il rischio amianto. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

Il sindaco di Trezzano sul Naviglio, Fabio Bottero, ha disposto nella tarda serata di ieri la chiusura delle scuole e comunicato ai residenti di tenere le chiuse porte e finestre di case e attività commerciali per le giornate di oggi e domani e la sospensione della raccolta e consumo dei prodotti ortofrutticoli coltivati.

La novità è arrivata stamattina, e non è delle più belle: sul posto a Trezzano anche la squadra Nbcr (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico) dei pompieri che ha rilevato la presenza di amianto nella struttura andata a fuoco e sono ancora in corso le analisi dell'Arpa sulla quantità di fibre che si sono sprigionate nell'aria.

Le fiamme sono state domate attorno alle 4 di questa notte; l'incendio era divampato nel pomeriggio di giovedì. "Alcune misurazioni durano anche 24 ore perciò i risultati arriveranno in seguito".

Other News