Giovedi, 19 Ottobre, 2017

Assemblea Anci, Gentiloni a Vicenza: "Finanziara senza aumento tasse e Iva"

Sboarina: Voglio più soldi per la sicurezza I sindaci dell'Unione all'assemblea Anci
Tiziana Canali | 13 Ottobre, 2017, 21:26

Ci sono decreti e normative che impongono azioni preventive per l'allarme terrorismo internazionale, e poi ci sono le azioni quotidiane di presidio del territorio per garantire ai cittadini maggiore tranquillità. Presente all'avvio ufficiale dei lavori il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. "Il Comune di Verona avrebbe risorse da investire per questa emergenza ma al momento non possiamo farlo".

Si sono tamponati in autostrada mentre si stavano dirigendo all'assemblea nazionale dell'Anci a Vicenza. Sono convinto che questo tema non sia solo veronese. È raddoppiata la percentuale degli italiani che ritiene interesse prioritario del paese la protezione delle frontiere e il controllo dei flussi migratori, tutti gli altri problemi passano in secondo piano.

E, oggi, giovedì, a Vicenza è giunto anche Federico Riboldi in qualità di vicepresidente della Provincia di Alessandria per partecipare al convegno sull'agenda nazionale per lo sviluppo delle città e delle province.

Presente anche il governatore Zaia che ha dichiarato: "I sindaci sono un valore, soprattutto i 576 del Veneto che ci fanno fare bella figura".

Punta invece sul tema dell'innovazione Luca Ornago, sindaco di Villasanta, per il quale "a fronte di concetti importanti ma generici, rinchiusi sempre nella parola innovazione, dall'Assemblea sono emersi pensieri che permettono di gestire l'odierno pensando al futuro, come dice lo slogan di quest'anno". Qui si amministra bene. Autonomia che è anche oggetto di referendum regionale il 22 ottobre e il sindaco di Vicenza Achille Variati a Gentiloni lancia un invito Possibilità di spendere i soldi, degli avanzi amministrativi nei bilanci.

Other News