Lunedi, 25 Settembre, 2017

Amazon ha lanciato in Italia Amazon Music Unlimited

Amazon lancia Music Unlimited in Italia Amazon sfida Spotify con Music Unlimited in Italia
Lucrezia Musilli | 14 Settembre, 2017, 13:48

La stessa società di Jeff Bezos lascia intendere come le aspettative siano alte quando rileva e riferisce pubblicamente che la reazione dei clienti per il lancio di Amazon Music Unlimited negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania "ci ha entusiasmato e siamo felici" di rendere disponibile proprio dalla giornata odierna il servizio ai clienti di Italia, Francia e Spagna. Dal rock al rap, dalla musica leggera italiana ai grandi classici internazionali, Amazon Music Unlimited può essere fruito sia attraverso PC e Mac e sia da dispositivi mobile attraverso l'app dedicata per iPhone e iPad e per smartphone e tablet Android.

Il costo dell'abbonamento è di 9,99 uro al mese e gli utenti Prime potranno approfittare di un'offerta che permetterà loro di richiedere un abbonamento di 12 mesi al prezzo vantaggioso di 99 euro.

Al lancio, i clienti Amazon Prime riceveranno un'offerta temporanea con un credito di 10 euro da poter utilizzare per sottoscrivere un abbonamento mensile. Le famiglie possono risparmiare ancora di più con l'abbonamento Family (6 account) a soli 14,99 euro al mese, o 149 euro all'anno per i clienti Amazon Prime.

Di più: Amazon Music Unlimited può essere gestito anche con l'assistente virtuale Alexa. L'abbonamento si rinnova mese per mese se il rinnovo automatico non viene disabilitato almeno 24 ore prima del termine del periodo di abbonamento in corso.

La notizia era nell'aria già da tempo, ma solo oggi il servizio Music Unlimited di Amazon sbarca in Italia.

La guerra dello streaming musicale si fa, dunque, sempre più dura con un numero crescenti di player che popolano questo fiorente mercato. I suggerimenti si basano sui gusti degli iscritti. Tra le possibilità anche quella di scaricare offline la musica e dunque ascoltarla senza connessione dati, dove non disponibile. La neonata offerta prevede più di 50 milioni di brani di qualsiasi genere ai quali si aggiungono playlist e radio create appositamente da esperti di Amazon Music. Terzo perché su Android e iOS c'è la possibilità di avere Spotify Premium (o quasi) gratis, mentre per Amazon Music Unlimited bisogna pagare l'abbonamento ogni mese. In particolare, su Amazon Music Unlimited troviamo una serie di artisti molto famosi fra cui Fabio Rovazzi, Francesco Gabbani, Fedez, Baby K, Taylor Swift, Ed Sheeran, Katy Perry, Coldplay, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Zucchero, Fabrizio de André, Elvis Presley e David Bowie.

Other News