Sabato, 23 Settembre, 2017

X Factor 2017, al via la nuova edizione: protagonista la musica

Mara Maionchi torna a X-Factor: «Mio marito mi tradiva, io giocavo d'azzardo» X Factor 2017 e l'operazione “Ius Soli musicale” di Sky
Surano Nicolai | 13 Settembre, 2017, 19:08

X Factor 11 prenderà il via giovedì 14 settembre alle 21.15 su Sky Uno HD (e il venerdì in chiaro su TV8). La giuria è rinnovata per metà, con il ritorno di Mara Maionchi e il debutto di Levante, al fianco dei confermati Manuel Agnelli e Fedez. "Ci sono ragazzi che arrivano da ovunque, ma per fortuna a X Factor non ci sono barriere".

Confermato, nel complesso del format, anche l'idea di "Strafactor", lo show nello show che quest'anno andrà in onda già dalle puntate di selezione e vedrà alla guida Elio, assieme ad altri due nuovi giudici ancora da rivelare. "Sono concentrato su X Factor e anche se la testa ragiona anche su progetti futuri, di tutto si discuterà sempre con Sky".

Musica che troverà sempre più spazio grazie a una fondamentale modifica al regolamento interno di X-Factor: i brani inediti dei concorrenti verranno presentati a partire dalla quinta puntata live in modo da dare sempre maggiore importanza non solo ai testi ma anche all'elemento stilistico che differenzia un concorrente dall'altro. Alla guida del programma, dal backstage, Alessandro Cattelan, presentatore del programma per la settima volta.

Al di là di quanto pensano gli webeti della Rete che insultano la nuova velina di Mikaela Neaze Silva per le sue origini (papà dell'Angola, mamma dall'Afghanistan, lei nata a Mosca, vera cittadina del mondo), la società sta cambiando pelle. La nuova stagione del talent musicale mette in luce già dal video dei casting la mission di quest'anno: mettere sul palco una gara che risalti sia le capacità artistiche dei cantanti che l'eterogeneità della società di oggi. "Una ragazza giovane che come me non viene dal mainstream in un programma che ha anche il compito di fare informazione musicale". Sono infatti molti i paesi rappresentati oltre l'Italia: dalla Nigeria al Congo, dalle Filippine alla Spagna, i concorrenti di questa edizione - italiani, italiani di origini straniere ma anche artisti che vivono da poco nel nostro paese - dimostreranno che le porte di X Factor verso il successo sono aperte per tutti.

Alessandro Cattelan, riconfermato per il settimo anno consecutivo al timone della trasmissione, si è detto contento della nuova giuria, dei concorrenti e dell'intera squadra di lavoro.

Un'altra novità riguarderà i Bootcamp, registrati a Livorno, con la riduzione del numero delle sedie disponibili da sei a cinque per rendere la scelta finale dei giudici ancora più difficile e complicata.

Levante: "Sono rimasta stupita dalla verità di questo programma: io ho avuto carta bianca su tutto".

Il cast di #XF11 è pronto per la conferenza stampa!

Other News