Sabato, 23 Settembre, 2017

Le prime foto del nuovo iPhone X

Il “melafonino”, una storia lunga 10 anni. Come e' cambiato il prodotto IPHONE X 8 APPLE IOS 11/ Diretta streaming video Keynote: oggi la presentazione ufficiale del nuovo melafonino
Agata Rastelli | 13 Settembre, 2017, 18:39

Manca davvero poco alla presentazione del nuovo prodotto di punta di Apple; l'I phone 8 sarà presentato il 12 settembre, in una nuova location, il suo nuovo quartier generale, dopo che nei due anni precedenti la casa di Cupertino aveva effettuato le presentazioni a San Francisco, nel "Bill Graham Civic Auditorium". Un iPhone simile al passato ma diverso per una visione del futuro: queste le parole degli addetti ai lavori e queste le parole anche di chi ha provato per la prima volta il nuovo iPhone X rimanendo sbalordito del display OLED che è stato "lavorato" come nessuno aveva mai fatto.

Tim Cook, Ceo di Apple, ha presentato il 13 settembre dallo Steve Jobs Theatre di Cupertino l'ultimo dispositivo.

"L'attenzione è però tutta concentrata su quello che sarà il fiore all'occhiello di Apple: parliamo di iPhoneX (ma si pronuncia "ten"), dotato di display da 5,8" con una risoluzione di di 2436×1125 pixel (462 ppi). Nell'iPhone X non c'è più il tasto Home. Inoltre iPhone X ha Face ID, il sistema di riconoscimento facciale, grazie alla presenza di camere, luci e proiettori in grado di riconoscere il nostro volto. Alcune caratteristiche: A11 Bionic, sei core, due ad alta performance e quattro ad alta efficienza e una fotocamera da 12 megapixel. Il telaio di iPhone X è in acciaio, il retro è in vetro e consente la ricarica wireless della batteria. Grazie alla sua capacità di tracking del volto e riconoscimento della profondità, la fotocamera TrueDepth può essere utilizzata per accedere alla nuova funzione di "Animoji": emoji animate che riproducono le espressioni facciali. Ma il nuovo modello non è alla portata di tutti: sarà messo sul mercato, infatti, alla cifra di 1,199 e i 1,249 dollari.

La memoria RAM dovrebbe essere da 3GB, mentre per quanto riguarda i tagli di memoria interna, pare che iPhone X potrebbe essere disponibile nelle varianti da 64 GB e la versione top di gamma da 256 GB (con prezzi differenti in base al modello scelto). Prezzo: l'iPhone 8 partirà da 839 euro, l'iPhone 8 plus da 949 euro.

iPhone X sarà anche resistente ad acqua e polvere. In Italia sarà possibile preordinare i nuovi iPhone a partire dal 27 ottobre, mentre l'uscita ufficiale sarà il 3 novembre.

Dato interessante e unico che nessun smartphone ancora ha implementato è la registrazione video in 4K a ben 60fps.

Other News