Sabato, 23 Settembre, 2017

Formula1 Ecclestone 'brucia' la McLaren: "Alonso resta pure nel 2018"

F1 | La scelta del motore Mc Laren non determinerà il futuro di Alonso NEWSF1 HONDA SCELTE SBAGLIATE E PESO POLITICO PARI A ZERO
Sabina Domenici | 13 Settembre, 2017, 17:23

Dal 2018 la McLaren sarà spinta dalla power unit Renault e l'accorso con il costruttore francese avrà durata triennale. La scuderia di Woking lascia così il binomio con i giapponesi, tanto fortunato ai tempi di Senna e Prost, ma davvero disastroso nelle ultime tre stagioni, con zero podi conquistati.

Un ritorno al passato per il pilota Fernando Alonso che, salvo decidesse di smettere di correre in F1 (improbabile), ritornerebbe ad essere motorizzato Renault, come quando vinse due mondiale piloti nel 2005 e nel 2006. La Honda dovrebbe comunque rimanere in Formula 1 con una collaborazione con la Toro Rosso. "L'accordo tra Renault e McLaren è completamente fatto - le parole di Ecclestone al Daily Mail - il fatto che Alonso rimanga in Formula 1 è una notizia eccellente".

"Non capisco perché la McLaren debba essere più felice con la Renault che con la Honda: non era colpa della Honda se le cose non andavano bene, era della McLaren. Ogni giorno, invece che lavorare con loro, facevano una lotta su tutto, e questo è un po' stupido a mio avviso".

Other News