Sabato, 23 Settembre, 2017

Costantino della Gherardesca: Vi racconto il nuovo Pechino Express

Il Segreto Anticipazioni Alfonso ha scoperto la verità? | 12 settembre Il Segreto Anticipazioni Alfonso ha scoperto la verità? | 12 settembre
Surano Nicolai | 13 Settembre, 2017, 13:49

La sesta edizione di Pechino Express andrà in onda a partire da Mercoledì 13 settembre in prima serata su Rai Due.

Otto coppie in gara sparse per i territori incontaminati delle Filippine, per l'isola di Taiwan e la terra dei Samurai, il Giappone.

Questa sera in prima serata su Rai 2, ritorna #Pechino Express, il reality condotto da Costantino della Gherardesca, con la sua sesta edizione.

Costantino Della Gherardesca è al timone della sesta edizione di Pechino Express. "Il ritorno in Oriente - spiega il conduttore - é molto interessante e questo anno il programma apparirà radicalmente diverso faremo vedere molto di piu le vite delle persone che vivono in quelle nazioni, rispondendo in questo modo ad una delle esigenze fondamentali della tv, quella di aprirsi al mondo". E se Costantino in questa edizione si dice "ancora emozionato, ma più sicuro di me" grazie all'esperienza degli anni precedenti, ammette che la sua più grande gioia nel registrare il programma è stata culinaria, ovvero "mangiare i buonissimi ravioli di Taiwan!". "Antonella è straordinaria, guarda il mondo con gli occhi di una bambina anche se non lo è più", ha anticipato il conduttore. "È importante per la tv innovare continuamente e cercare di fotografare il contemporaneo, la realtà dei social non si può ignorare". Oltre alle due sopra citate (Le caporali), ci sono Gli Amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi, Youtuber), Le Clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer, dj la prima, modella e attrice la seconda), Gli Egger, madre e figlio (Cristina Egger e Alessandro Egger, lui modello e attore lei pr di lusso); Las Estrellas (Olfo Bosè e Rafael Amargo sono rispettivamente viaggiatore il primo e ballerino e disegnatore di moda il secondo), Figliaematrigna (Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro, lei è figlia di Laura Morante e Daniele Costantini, mentre Agata è la moglie attuale di Daniele Costantini), I Maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti, attori), I Modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna, stilista uno e animatore l'altro). Abbiamo un cast non prettamente televisivo, i concorrenti sono persone che arrivano dal web, dalla musica, dalla moda, non sono famose solo all'interno della televisione, lo abbiamo fatto per rendere il programma non autoreferenziale. Dall'America, dove si è svolta l'edizione dell'anno scorso, quest'anno il programma torna alle origini e si sposta di nuovo in Oriente, per esplorare tre grandi Paesi dalle anime molto diverse, dove le tradizioni millenarie incontrano le metropoli più avveniristiche e moderne.

Otto coppie in gara quest'anno. I giochi avranno a che fare con intelligenza e intuito, non sono solo prove fisiche. Come novità, saranno introdotte le stelle di cui si sa poco: l'unica anticipazione è che la loro conquista darà un vantaggio alla coppia che le troverà.

"La strategia di prodotti crossmediali e la partnership con Radio 2 proseguirà nel corso della stagione anche con altri programmi tra cui Sbandati e Stasera casa Mika", ha dichiarato Dallatana che, a margine della conferenza stampa, ha espresso soddisfazione per il debutto di Quelli che il calcio (domenica 10 settembre) e per il buon andamento degli ascolti di Camera Cafè. Si conoscono da sette anni.

Other News