Sabato, 23 Settembre, 2017

Apple TV 4K: definizione estrema comodamente a casa!

Apple TV 4K avrà a bordo un A10X e 3 GB di memoria RAM Caratteristiche Tecniche
Agata Rastelli | 13 Settembre, 2017, 02:40

Si tratta di un'evoluzione del modello precedente.

A fare la voce grossa è lo schermo OLED da 5,8 pollici con sistema True Tone (come visto su iPad Pro) quasi interamente privo di cornice, che in termini di design "bezel free" supera addirittura quanto ottenuto da Samsung con i suoi Galaxy 8 e Note 8.

tvOS 11 è stato ridisegnato con il 4K in mente, anche se dalle prime immagini l'interfaccia non sembra sia stata stravolta. Per la verità, non saranno soltanto i melafonini i protagonisti dell'evento che si terrà allo Steve Jobs Theater.

Novità in casa Apple sul fronte delle TV, è stata presentata infatti la nuova Apple TV 4K, che porta sulla TV di casa l'esperienza delle precedenti Apple TV, ma con una definizione ed esperienza mai provate prima.

Con l'introduzione della nuova Apple TV, il telecomando Siri Remote riceve un sottile ridisegno con un nuovo cerchio bianco attorno al pulsante "menu".

I preorder di Apple TV partiranno dal 15 settembre, con un costo a partire da 179 dollari, ma il device non è attualmente disponibile per l'Italia. Evidentemente c'è ancora molto da contrattare con le telco europee per garantire le funzionalità promesse da Apple: sim virtuale, stesso numero di telefono e, supponiamo, piano dati condiviso.

"Ci è voluto un po' di tempo per metabolizzare la sua mancanza, ma ora, in uno dei giorni che lui più amava, quelli in cui presentiamo al mondo i nostri prodotti per renderlo migliore, siamo pronti per mettere da parte la tristezza e ricordarlo con gioia". La buona notizia è però che gli acquisti di contenuti in HD fatti su iTunes in passato saranno automaticamente convertiti in 4K.

Grazie all'uso del processore A10 Fusion, che troviamo negli iPhone 7 e 7 Plus, la nuova scatoletta nera ora supporta il 4K e anche il formato 4K HDR, con audio Dolby Digital, che Apple utilizzerà nell'iTunes Store. I tagli di memoria saranno di 32 GB di memoria interna e 64 GB, con rispettivamente i prezzi di 199 euro e 209 euro.

Other News