Sabato, 23 Settembre, 2017

Apple presenta l'iPhone 8 e l'8S

Prezzo iPhone X Prezzo iPhone X e iPhone 8
Agata Rastelli | 13 Settembre, 2017, 08:55

È così che Tim Cook, nel decennale di quel 2007 in cui Steve Jobs mostrò al mondo il primo smartphone, si è presentato al pubblico del teatro intitolato al fondatore di Apple all'interno della nuova mega sede di Cupertino, l'astronave - così è stata subito soprannominata - che sancisce la potenza economica dell'azienda nata dal genio visionario cresciuto a a Mountain View.

Il comparto fotografico si fregia di un nuovo sensore da 12 megapixel più grande, veloce e con stabilizzazione ottica dell'immagine, che sull'iPhone 8 Plus diventano due con apertura f/1.8 e f/2.8. Per esempio nel display, un Oled da 5,8 pollici, risoluzione di 1125x2436 pixel (molto meglio degli Lcd degli iPhone 7 da 1334 x 750) più allungato del classico 16:9 ma soprattuto "full screen", con i bordi ridotti ai minimi termini.

iPhone X è dotato di una duplice fotocamera posteriore da 12 MP, in grado di registrare video in 4K, e una anteriore da 7 MP.

Il riconoscimento facciale viene utilizzato già su diversi apparecchi Android, ma la tecnologia usata nell'iPhone X è diversa. Si tratterà di un terminale rivoluzionario che stravolgerà il design tradizionale della gamma iPhone. Ma il nuovo modello non è alla portata di tutti: sarà messo sul mercato, infatti, alla cifra di 1,199 e i 1,249 dollari. Il sensore continuerà invece a esistere sui nuovi iPhone 7s e iPhone 7s Plus che saranno presentati sempre martedì, e che saranno un'evoluzione dei modelli presentati lo scorso anno. Lo sblocco avviene con quella che Apple chiama "Face ID", "il futuro di come sbloccare smartphone per proteggere i nostri dati", ha detto Phil Schiller parlando dal palco dello Steve Jobs Theater. Entrambi i modelli sono disponibili nei colori argento, oro e grigio siderale. Il salto di qualità maggiore pare esserci nelle componenti non visibili: un nuovo processore, A11 Bionic e una Gpu di casa Apple. Sarà disponibile in Italia a partire da 199 euro per il modello da 32GB e 219 euro per quello da 64GB.

Per poter utilizzare la carica wireless sarà sufficiente inserire il telefono su di un tappetino di ricarica; Apple utilizzerà lo standard di caricamento Qi ampiamente utilizzato e questa è una buona notizia per gli utenti perché non saranno costretti ad acquistare nuovi caricabatterie wireless. La terza serie di Apple Watch, come da previsioni, non ha scossoni estetici.

Other News