Lunedi, 25 Settembre, 2017

Sicilia: Renzi, test politiche? Bersani si alleo' con Udc

YOUTUBE Renzi a una bambina: “Se credi alla Sirenetta diventerai una grillina” Sicilia: Renzi, test politiche? Bersani si alleo' con Udc
Tiziana Canali | 12 Settembre, 2017, 01:05

"Credo che il problema di questo paese per il futuro non sia il Pd ma Salvini e Grillo".

Il segretario del Pd, Matteo Renzi, ha detto oggi di auspicarsi che nella scelta del prossimo governatore di Bankitalia l'esecutivo trovi un nome "all'altezza del compito".

"A D'Alema non rispondo, sono nella fase zen, in una fase straordinaria e non rispondo agli insulti, gli insulti qualificano chi li fa", ha affermato il segretario del Partito democratico commentando le affermazioni di Massimo D'Alema per il quale è idiota chi pensa che le elezioni in Sicilia siano solo in test locale. Sono costantemente a pensare a come attaccare il Pd. Siamo una squadra, ma con tutti i nostri limiti, ma non ci vedrete litigare.

"Non è un problema di uomini, noi chiediamo di correggere il jobs act, la cosiddetta buona scuola, noi chiediamo di smetterla di distribuire soldi alle imprese e alle banche, e cerchiamo invece di rilanciare una strategia di investimenti anche pubblici per il lavoro, soldi per finanziare misure contro la povertà", ha detto D'Alema, rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto se Gentiloni possa essere il trait d'union della sinistra. Io so che non è così.

"È sui contenuti - ha detto - che si costruisce una prospettiva, questi sono i problemi degli italiani, dei tantissimi italiani che non vedono i benefici della lieve ripresa economica".

Other News