Sabato, 23 Settembre, 2017

Allarme terrorismo a Barcellona, isolata la Sagrada familia

Dal mondo  Barcellona falso allarme terrorismo isolata la Sagrada Familia Allarme terrorismo a Barcellona, isolata la Sagrada familia
Tiziana Canali | 12 Settembre, 2017, 23:33

Un'ora di paura a Barcellona, poi il sospiro di sollievo, era un falso allarme bomba. Immediatamente è scattato il protocollo anti-terrorismo, con la Sagrada Familia che è stata evacuata. Le strade attorno al tempio di Gaudì sono state riaperte al traffico. Secondo El Periodico online la sicurezza è stata inoltre rafforzata nei luoghi più turistici ed è stata blindata la partita di Champions Barcellona-Juventus in corso questa sera al Camp Nou, davanti a circa 90 mila spettatori.

Ore 21:42 - +++ Con un Tweet i Mossos - la polizia della Catalogna - dichiarano che è verificato si tratti di un falso allarme +++. Sono state isolate le strade intorno, la Provenca, Rossello e la Sardenia così come sono state bloccate le stazioni vicine alla Sagrada Familia delle linee 2 e 4 della metropolitana. Controlli sono in corso su un furgone considerato sospetto ad opera degli artificieri.

I Mossos d'Esquadra, la polizia catalana, avevano evacuato e isolato nel tardo pomeriggio di martedì 12 settembre la celebre cattedrale Sagrada Familia di Barcellona per la presenza di un veicolo sospetto.

Other News