Domenica, 24 Settembre, 2017

Valentino Rossi salta anche Aragon: Yamaha con Van der Mark

Valentino Rossi salta anche Aragon al suo posto Michael van der Mark MOTOGP, YAMAHA: VAN DER MARK SOSTITUIRA' ROSSI AD ARAGON
Sabina Domenici | 11 Settembre, 2017, 13:54

Mentre Rossi è impegnato nella riabilitazione dopo la frattura occorsagli mentre si allenava con l'enduro, il suo team seguirà Michael che debutterà nella classe MotoGP senza alcuna esperienza. Distante 42 punti dalla vetta iridata, Rossi perde di fatto qualsiasi possibilità di poter puntare all'agognato decimo scudetto in MotoGp.

Nella gara di casa disputata ieri a Misano, la casa dei Tre Diapason aveva deciso di non sostituire Rossi, ma come da regolamento doveva poi comunicare il sostituto del pesarese.

Queste le parole di Van der Mark: "Sono molto felice dell'opportunità di guidare la YZR-M1 nel weekend di Aragon". "E anche se @valeyellow46 non sarà con noi, noi lo sosteniamo da qui!"

La Yamaha annuncia il sostituto di Valentino Rossi per il GP di Aragon, quattordicesima prova del Mondiale di MotoGP. Dopo aver utilizzato in precedenza Katsuyuki Nakasuga al posto di Jorge Lorenzo nel 2011 e Alex Lowes per sostituire Bradley Smith nel 2016, abbiamo deciso che Michael van der Mark doveva avere un'opportunità - ha detto Lin Jarvis, Managind Director Yamaha Motor Racing - Non è mai facile sostituire un altro pilota e ancor più difficile sostituire Valentino Rossi, ma crediamo che Michael abbia tutte le credenziali e l'esperienza per fare un buon lavoro. Noi gli forniremo il massimo supporto e gli auguriamo il miglior successo per questa esperienza speciale. "Speriamo anche che Valentino continui velocemente il suo recupero e di rivederlo in sella alla sua YZR-M1 alla prima occasione possibile".

Other News