Lunedi, 25 Settembre, 2017

Terremoto a Tivoli, due scosse alle 22. Epicentro vicino Avezzano (AQ)

Scossa di terremoto nella Marsica scuole chiuse a Avezzano e in altri comuni Scossa di terremoto avvertita a Roma: magnitudo 3.9, epicentro in Abruzzo
Lucrezia Musilli | 11 Settembre, 2017, 05:33

E' tornato l'incubo terremoto in centro Italia.

Terremoto a Tivoli, due scosse a cavallo delle 22, la prima è più forte alle 21.58 e la seconda alle 22.08, hanno avuto come epicentro Scurcola Marsicana. I comuni più vicini all'epicentro sono Scurcola Marsicana a 3km, Magliano dè Marsi a 4km e Tagliacozzo a 6 km.

La scossa è stata avvertita all'Aquila e ad Avezzano. Per il momento non si registrano danni. Per precauzione alcuni abitanti sono scesi in strada, ma la situazione non sembra destare preoccupazioni. Rilevata una magnitudo di 3.9.

A causa della scossa delle 21.58 e per fare le dovute verifiche sugli edifici si è deciso di rimandare il primo giorno di scuola previsto per l'11 settembre ad Avezzano (L'Aquila), Tagliacozzo e Scurcola Marsicana.

La scossa di 3.9 che ha interessato la zona della Marsica, è stata avvertita con una certa forza all'Aquila e ad Avezzano. Al momento a quanto risulta non si segnalano danni.

Other News