Mercoledì, 20 Settembre, 2017

Teatro a lutto, morto l'attore palermitano Gigi Burruano

É morto Gigi Burruano: aveva 69 anni Lutto nel mondo del cinema siciliano Morto l'attore siciliano Gigi Burruano, volto de La Piovra e I Cento Passi
Surano Nicolai | 11 Settembre, 2017, 03:48

Il mondo dello spettacolo è a lutto: tanti amici e colleghi hanno immediatamente fatto scattare il pellegrinaggio verso l'abitazione di Burruano per l'ultimo saluto. È morto all'età di 69 anni l'attore Gigi Burruano, volto noto del teatro, del cinema e della tv. L'esordio nel cinema nel 1970, ne L'amore coniugale di Dacia Maraini: conobbe il successo partecipando alla serie televisiva La piovra. Burruano, zio dell'attore Luigi Lo Cascio, scoprì e fece conoscere gli attori Tony Sperandeo e Giovanni Alamia.

Nel 2001 ha ottenuto una nomination al Nastro d'argento per l'interpretazione nel film I cento passi di Marco Tullio Giordana della parte di Luigi Impastato, padre di Peppino. L'attore negli ultimi mesi non stava bene. Si ricordano anche i ruoli nei film L'uomo delle stelle di Giuseppe Tornatore, Nowhere di Luis Sepúlveda, Miracolo a Palermo! di Beppe Cino, Il ritorno di Cagliostro di Daniele Ciprì e Franco Maresco, Quo vadis, baby? di Gabriele Salvatores.

La camera ardente sarà allestita al Teatro Biondo di Palermo.

Other News