Lunedi, 25 Settembre, 2017

Scontro di due treni in Svizzera

Rescue Media Rescue Media 5/8
Tiziana Canali | 11 Settembre, 2017, 16:42

L'incidente ferroviario è avvenuto stamane alle 11.30 nella stazione di Andermatt, nel canton Uri.

Un altro scontro tra treni, un'altra tragedia sui binari, altre persone ferite.

Scontro tra due treni ad Andermatt, nel sud della Svizzera. L'ipotesi più plausibile è che il macchinista del treno deragliato abbia affrontato il tratto con una velocità superiore a quella consentita causando l'incidente.

Secondo una nota diramata dalla compagnia ferroviaria Matterhorn Gotthard Bahn, si è trattato di un incidente di manovra che ha coinvolto un treno fermo al binario 2, composto di una locomotiva e cinque carrozze, sulla quale viaggiavano un centinaio di persone.

Il traffico ferroviario, temporaneamente sospeso a sua volta, è stato ripristinato e procede attualmente "relativamente secondo orario", anche se non possono essere escluse ulteriori limitazioni, ha indicato all'ats un portavoce della compagna ferroviaria. Allertati i familiari, fino alle 14:40 la strada tra la località della Valle d'Orsera e Göschenen è rimasta chiusa per i soccorsi. Nessuno è in pericolo di morte, comunica la polizia cantonale urana. Stando alle prime frammentarie informazioni, un convoglio si è scontrato con una locomotiva di manovra.

Comunque, la polizia sta cercando di chiarire le circostanze dell'incidente ed è stato interpellato anche il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza.

Other News