Lunedi, 25 Settembre, 2017

Musica: sul palco Nek, Pezzali e Renga

Francesco Renga, Nek e Max Pezzali: un trio di Nek, Max Pezzali, Francesco Renga insieme per un tour speciale
Surano Nicolai | 11 Settembre, 2017, 17:21

La collaborazione viene resa nota oggi con l'uscita del singolo 'Duri da battere', brano del cantante pavese Max Pezzali interpretato proprio con Nek e Renga.

Un tour condiviso per Nek, Max Pezzali e Francesco Renga, che da gennaio saranno in concerto assieme nei palasport italiani.

Nel tour i tre protagonisti saranno sempre insieme sul palco, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i brani più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno.

Queste le prime date annunciate: 20 gennaio all'Unipol Arena di Bologna; 22 gennaio al Brixia Forum di Brescia; 25 gennaio all'RDS Stadium di Genova; 26 gennaio al Pala Alpi Tour di Torino; 29 gennaio all'Adriatic Arena di Pesaro; 31 gennaio al Pala Sele di Eboli (SA); 3 febbraio al Pal'Art Hotel di Acireale (CT); 12 febbraio al Pala Bam di Mantova; 16 febbraio all'Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova; 20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze. I biglietti sono già disponibili in prevendita.

"La voglia di condividere il palco insieme è stata la molla che ha fatto partire l'intero progetto live cercando di proporre qualcosa di assolutamente innovativo". Che dopo il live non escludono di collaborare ancora insieme: "Un disco dopo il tour?" Nemmeno l'idea di presentare il Festival di Sanremo, cui tutto questo è finalizzato: sperare non costa nulla, no?', ironizzano i tre amici.

"Mi ha sempre affascinato la forza di volontà dell'essere umano, che è riuscito a superare le proprie debolezze naturali e le avversità dell'habitat per poter sopravvivere, sempre e comunque. - ha scritto Max Pezzali - Nei grandi processi evolutivi come nelle difficoltà di tutti i giorni, nella vita di relazione come nello sport: essere "duri da battere" non significa essere invincibili, ma avere il coraggio e la determinazione di buttare il cuore oltre l'ostacolo".

"Il progetto è nato dalla collaborazione al brano 'Duri da battere' di Max - ha rivelato Francesco - Saranno concerti unici e irripetibili e mi auguro che verranno ricordati in futuro".

RTL è media partner ufficiale di "Nek Max Renga, il Tour".

Other News