Lunedi, 25 Settembre, 2017

Morgan scende in politica: candidato in Sicilia con Sgarbi

Morgan si candida in Sicilia insieme a Vittorio Sgarbi e al suo “Rinascimento” Morgan rivela che potrebbe scendere in politica con Sgarbi per le regionali in Sicilia
Surano Nicolai | 11 Settembre, 2017, 14:24

Vittorio Sgarbi, candidato alla presidenza della Regione siciliana con il movimento "Rinascimento" con il sostegno dell'associazione "Moderati in rivoluzione" di Giampiero Samorì.non finisce mai di stupire.

Marco Castoldi ha dichiarato al Corriere della Sera di essere fermamente convinto che Sgarbi sia adatto alla politica per il suo modo di comunicare, che viene direttamente dall'insegnamento, e che quindi ha l'obiettivo di educare piuttosto che intortare, come invece è prassi tra i politici. "Vittorio deve essere appoggiato in questo suo progetto e mi sta chiedendo di cominciare dalla Sicilia".

Non è la prima volta che Sgarbi cerca di coinvolgere Morgan nella sua attività politica: nel 2010, quando il critico era Sindaco di Salemi (TP), al cantautore fu proposto di diventare Assessore all'Ebbrezza, alla Creatività, ai Diritti Umani e alle Visioni, incarico inizialmente accettato ma al quale fu poi costretto a rinunciare a causa di un contratto con la Rai che non lo permetteva. "Non nel senso di incantare, ma di trasferire".

"La Sicilia - aggiunge Morgan - è la culla della cultura. In un Paese che è il più colto del mondo gli unici a non saperlo siamo noi", ha detto Morgan. Io e Vittorio vorremmo che fosse la Sicilia e il suo patrimonio artistico a spingere lo Stivale. La Sicilia è piena di talenti, di artisti.

Si tratta del terzo nome "eccellente" nell'eventuale Giunta Sgarbi. Sgarbi farà il punto sulle alleanze e illustrerà il programma elettorale.

Le idee di Marco Castoldi per la Sicilia sono semplici e, per certi versi, non particolarmente originali, ma sarebbe bello se finalmente trovassero qualcuno in grado di realizzarle: "Dobbiamo ricominciare a far rivivere i teatri con una programmazione innovativa".

Other News