Lunedi, 25 Settembre, 2017

Milano, rubati tre furgoni: scatta l'allarme terrorismo

Milano rubati tre furgoni Dhl. E' allarme terrorismo Milano rubati tre furgoni, scatta l'allarme terrorismo: sono mezzi con logo Dhl indicati tra quelli 'a rischio'
Tiziana Canali | 11 Settembre, 2017, 13:21

Nell'ultima settimana a Milano tre furgoni, modello Ducato, sono stati rubati. Nei giorni scorsi il questore di Milano Marcello Cardona ha diramato una circolare tra gli uomini della Digos, dei carabinieri e della guardia di finanza per il furto di alcuni mezzi a rischio: tre furgoni della Dhl. Per questo motivo la circolare diffusa dal questore evidenzia un elevato stato di allerta, come rimarca il Corriere.

Ora è caccia ai van rubati, che hanno il logo della Dhl, l'azienda di spedizioni internazionali, e sono tra i mezzi indicati come "a rischio" dagli 007. Del resto, la dinamica è pressochè uguale a quella degli ultimi attentati che sono stati compiuti da killer che alla guida di piccoli furgoni o camion. Si tratta quindi di mezzi "inseriti nella black list, vanno allertati gli equipaggi dipendenti, nell'ambito dell'attività di controllo del territorio, e va segnalata l'eventuale presenza, procedendo all'identificazione del conducente e degli eventuali passeggeri, utilizzando tutti i dispositivi di autotutela". Il modello dei tre mezzi di trasporto è infatti tra i più attenzionati dalle forze dell'ordine per rischio attentati.

Other News