Lunedi, 25 Settembre, 2017

IT: il Club dei Perdenti vive nella nuova featurette del film

Gustaf Bill e Alexander Skarsgård sfoggiano espressioni buffe IT 13 immagini
Surano Nicolai | 11 Settembre, 2017, 22:29

Come ha dichiarato il produttore Roy Lee, il film sarà R-rated.

Il linea generale, IT - Il Film ha ricevuto opinioni davvero molto positive, ottenendo a poche ore dalla sua uscita un punteggio del 90% su Rotten Tomatoes, il sito che aggrega tutti i voti dati dalla critica sul web e la carta stampata ai progetti cinematografici.

Reduce da un primo weekend da record negli Stati Uniti d'America, con oltre 120 milioni di dollari incassati, più altri 50 milioni a livello mondiale, IT è sbarcato nelle sale di quasi tutto il mondo lo scorso 8 settembre, mentre in Italia dovremo attendere pazienti il 19 ottobre 2017.

Questi numeri sono già di per sé significativi, soprattutto alla luce del fatto che il film, un horror che negli USA è stato classificato con rating R (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto), è stato realizzato con un budget di 35 milioni di dollari. L'incasso previsto al debutto è infatti di 60 milioni di dollari!

Paul Dergarabedian, esperto analista di ComScore, ha attribuito il successo del film di Muschietti alla "universalità del timore dei clown" che ha creato un vero e proprio "evento per i fans che sono venuti a spaventarsi in massa nell'ambiente comune del cinema".

La prima parte dell'adattamento racconterà quindi la prima battaglia tra i Perdenti e il terrificante clown, quando i protagonisti erano solo dei ragazzini, dunque il cast è giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) sarà Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreterà Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presterà il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) sarà Eddie Kaspbrak; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreterà Stan Uris; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presterà il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) sarà Ben Hanscom.

Other News