Lunedi, 25 Settembre, 2017

WhatsApp trucchi, ecco come vedere se siamo stati bloccati da un contatto

WhatsApp Business WhatsApp Business permetterà alle imprese di contattare i clienti con notifiche e aggiornamenti
Agata Rastelli | 10 Settembre, 2017, 07:55

Arriva la spunta verde su WhatsApp ecco cos'è e a cosa serve. E' possibile che questo numero nella versione Business venga superato. Già nei giorni scorsi WhatsApp aveva confermato l'avvio della "certificazione" dei profili delle imprese: una coccarda di colore verde informerà gli utenti circa l'"identità" di un'azienda (Whatsapp guarda alle imprese e introduce la spunta verde per gli account verificati).

"Idema non ha escluso che WhatsApp potrebbe mostrare annunci agli utenti", in quanto l'obiettivo della società ora è di trovare un modo efficace per monetizzare con le sue funzioni premium.

E' chiaro che questa novità è finalizzata a evitare le truffe e le "catene" che troppo spesso girano sull'applicazione.

Con la spunta verde tutto questo dovrebbe diventare soltanto un brutto ricordo, o comunque sarà molto difficile per i truffatori raggiungere il loro scopo. La novità, che sarà contenuta nel prossimo aggiornamento, verificherà alcuni contatti e ci mostrerà come difenderci dalle truffe sull'app.

Quella messa in atto da WhatsApp è una strategia che rende il programma sempre più interessante per le aziende, che, al contrario degli utenti "normali", dovranno pagare per poter avere la spunta verde e quindi per ottenere un profilo business certificato. "Stiamo costruendo e testando nuovi strumenti, tramite l'applicazione WhatsApp Business, gratuita e per piccole attività, e tramite una soluzione Enterprise per aziende di maggiori dimensioni che operano su larga scala con una base clienti globale, quali compagnie aeree, siti di e-commerce e banche".

Sotto la "direzione" di Facebook, WhatsApp prova a monetizzare le sue attività rivolgendosi alle aziende.

Come è noto, molte grandi aziende in Brasile, Europa, India e Indonesia stanno già testando le nuove caratteristiche premium di WhatsApp.

Resta solo da capire quando queste fatidiche spunte verdi arriveranno, anche se i tempi sembrano ormai maturi e pare che manchi davvero poco al lancio della nuova funzionalità per tutte le aziende.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! .

Other News