Lunedi, 25 Settembre, 2017

South Park: Scontri Di-retti - livello di difficoltà più basso se sarete 'bianchi'

South Park Scontri Di-Retti In South Park: Scontri Di-Retti il colore della pelle è legato alla difficoltà
Agata Rastelli | 10 Settembre, 2017, 14:02

Nelle scorse ore Ubisoft ha pubblicato due nuovi trailer dedicati a South Park: Scontri Di-Retti, il sequel dell'RPG basato sull'omonima serie animata.

Proprio come nella realtà, la vita di un personaggio con la pelle scura sarà molto più difficile di quella di un personaggio con la pelle chiara, e sarà più difficile più sarà scura la sua pelle (così come il gioco sarà tanto più facile quanto sarà più chiara la pelle del personaggio). Un modo per fare un'amara battuta sulla questione razziale negli Stati Uniti d'America (da noi è possiilmente anche peggiore) ma anche un modo brillante di legare la personalizzazione del personaggio a una meccanica di gioco.

Nel corso della selezione, la voce in sottofondo di Cartman informa il giocatore che la scelta della difficoltà non influenzerà i combattimenti, ma altre parti del gioco: gli sviluppatori hanno poi spiegato al sito che aumentando la difficoltà diminuiranno i soldi a nostra disposizione e cambieranno i dialoghi con gli altri personaggi.

Come è ben noto il videogame è il seguito di South Park: Il Bastone della Verità, uscito nell'ormai lontano 2014.

Prima di lasciarvi ai video ricordiamo che South Park: Scontri Di-Retti sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One il 17 ottobre.

Other News