Mercoledì, 20 Settembre, 2017

Il grande ritorno di Antonella Clerici: niente Sanremo 2018, ma…

La Prova del Cuoco inizio: Giovedì 7 Settembre 2017 vi sarà la diretta Facebook La prova del cuoco 2017-2018 - 18a edizione
Surano Nicolai | 10 Settembre, 2017, 19:06

Antonella Clerici, invece mitica conduttrice ha esordito dicendo:"Questo è un programma amato da tutti, è entrato nel cuore delle persone, anche di quelli che vivono all'estero", e ha aggiunto: "Abbiamo modernizzato lo studio, dobbiamo essere al passo coi tempi, pur mantenendo il cuore".

Quando la tensione cala, tra le due sfide, le ricette proposte saranno tre per ogni puntata e illustreranno un concetto di cucina a 360°: dai sapori di casa, alle contaminazioni mediterranee, europee, internazionali, fino ad arrivare alle nuove tendenze che combinano gusto e salute, passando per le intramontabili tentazioni della pasticceria classica e moderna.

Sul sito www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast.

Come rivelato dalla stessa Clerici in conferenza stampa, "La prova del Cuoco" subirà dei cambiamenti a cominciare dal logo e dalla più sofisticata ed interessante scenografia dei nuovi studi televisivi, dove quest'anno si svolgeranno due gare tra gli che, anziché una come eravamo abituati a vedere nelle precedenti edizioni. Federico Quaranta è impegnato in studio nel ruolo di food storyteller ufficiale del programma nell'arco di tutta la settimana, con lo scopo di approfondire temi quali la stagionalità, la tipicità, le curiosità legate a piatti e prodotti. Si parte dalla Sicilia, dove tra Palermo e Catania Peppone assaggia e racconta specialità dolci.

Anna Moroni a pranzo con le comunità straniere: ogni settimana Anna Moroni - che in questa edizione vestirà i panni dell'inviata - accetterà un invito ad unirsi alla tavola di una famiglia straniera radicata nel nostro territorio, per cogliere lo spirito, la filosofia, l'originalità della cucina di chi la ospita, perché proprio la cucina rappresenta il più grande bagaglio e il più grande ponte con il proprio paese, le proprie radici, la propria storia.

Antonella Clerici, 53 anni, ha presentato la nuova edizione de "La Prova del Cuoco" che tornerà su Raiuno alle 11.50 a partire da lunedì 11 settembre.

La prova del cuoco, i viaggi alla scoperta delle tradizioni!

Eccezionalmente per la prima settimana i racconti saranno due, a presentazione delle prime due squadre in gara venerdì 15 settembre: Sennori (SS) e Follonica (GR).

Ci saranno quindi meno cuochi e meno insegnanti di cucina, in favore di momenti dedicati anche alle esterne, che si svolgeranno in giro per l'Italia, avvicinando ancor di più il cooking show alla cucina tradizionale regionale italiana.

"I lavori fervono qui a "La Prova del Cuoco"!".

Other News