Mercoledì, 20 Settembre, 2017

Stretta sul bagaglio a mano sui voli Ryanair

Lo sconto che scontenta: Ryanair cambia “rotta” su bagagli da imbarco Ryanair, dal 1° novembre un solo bagaglio a bordo: "Servirà ad eliminare i ritardi"
Lucrezia Musilli | 06 Settembre, 2017, 17:57

Per questa tipologia di viaggiatori, a partire dall'autunno, sarà invece possibile portare in cabina un solo bagaglio (il più leggero).

Per venire incontro ai clienti, Ryanair ha inoltre ridotto la tariffa per le valigie da stiva (che passa da 35 a 25 euro), aumentando la franchigia del bagaglio registrato: da 15kg a 20kg per tutti i bagagli.

Dal 1 novembre nuove regole sul bagaglio a mano a bordo dei voli Ryanair.

E così Ryanair ha deciso di cambiare rotta: i due bagagli a mano potranno essere portati in cabina unicamente da coloro che avranno comprato l'imbarco prioritario (5 euro in più), per esempio con la tariffa Family Plus, con la tariffa Flexi Plus o con la tariffa Plus. Se il bagaglio viene acquistato successivamente il costo sarà di 40 euro.

Ci auguriamo che permettendo a tutti i clienti che non hanno acquistato l'Imbarco Prioritario di trasportare un solo bagaglio a mano piccolo, stivando gratuitamente quello più grande, si accelerino le procedure di imbarco eliminando i ritardi causati dalla mancanza di spazio nelle cappelliere a bordo dei voli più pieni per ospitare 360 bagagli a mano (due bagli per 182 passeggeri).

Poiché troppi clienti usufruiscono della possibilità di portare in cabina gratuitamente due bagagli a mano, e con un elevato load factor (97% nel mese di agosto), non è disponibile spazio sufficiente nelle cappelliere, e ciò causa ritardi nelle procedure di imbarco e del volo stesso. Se non hai effettuato una prenotazione con imbarco prioritario o acquisto un biglietto Plus/Flexi Plus, puoi ancora acquistare 2 bagagli.

Nell'ambito del programma Always Getting Better, abbiamo abbassato le franchigie dei bagagli registrati e abbiamo aumentato il peso consentito da 15 kg a 20 kg. Chi viaggia con neonati, si avrà la possibilità di imbarcare una baby bag di massimo 5 chili. Il secondo bagaglio a mano, se di peso inferiore ai 20 kg, verrà imbarcato al gate di imbarco senza costi aggiuntivi.

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair, ha spiegato che "i cambiamenti alla policy bagagli costeranno all'azienda oltre 50 milioni per anno a conseguenza della riduzione delle tariffe per i bagagli registrati".

Other News