Venerdì, 18 Agosto, 2017

Mondiali di atletica, Bolt guida la Giamaica in finale della staffetta 4x100

Staffetta 4x100 oro alla Gran Bretagna Stati Uniti secondi infortunio per Bolt Atletica > Mondiali di AtleticaVIDEO- Staffetta 4x100 oro alla Gran Bretagna Stati Uniti secondi infortunio per Bolt
Sabina Domenici | 13 Agosto, 2017, 05:50

Ma l'emozione unita alla stanchezza giocano un brutto scherzo all'immenso Usain Bolt.

Per una volta non apriamo coi risultati degli azzurri, ma l'occasione merita: la giornata odierna si chiudeva con l'ultima gara della carriera di un campionissimo come Usain Bolt, che contava sull'oro odierno per agganciare il record di medaglie di Merlene Ottey (14 podi mondiali), e invece chiude con un infortunio che ha fatto venire le lacrime ai suoi connazionali e ai suoi sostenitori. Bolt si è poi rialzato a piedi scalzi e zoppicando ha superato la linea d'arrivo tra gli applausi: la sua carriera leggendaria si è chiusa nel peggiore dei modi. Dopo dieci trionfi consecutivi nei 5000 e 10000 metri sia nei Giochi Olimpici che nei Mondiali, si spezza l'incantesimo anche di Farah, intrappolato dalla strategia degli atleti africani.

Qui sotto il video della caduta e dell'infortunio di Usain Bolt alla finale della staffetta dei 400 metri ai Campionati mondiali di atletica di Londra 2017: che ne pensate di quanto successo? La gara la vincono i padroni di casa, secondi gli americani. C'è solo Europa nelle ultime due finali di giornata: nel salto in alto femminile oro alla russa Lasitskene, che con il suo 2.03 regala il primo metallo più pregiato all'ANA, con l'argento che va al collo dell'ucraina Levchenko, ferma a 2.01, mentre il bronzo è della polacca Licwinko (1.99).

Other News