Giovedi, 21 Settembre, 2017

Ostia, tromba d'aria sulla spiaggia: panico tra i bagnanti

Tromba D'aria Ad Ostia, Volano Gli Ombrelloni: 10 feriti Tromba d'aria abbattuta su spiaggia lido di Ostia, alcuni feriti.
Tiziana Canali | 17 Luglio, 2017, 12:50

Una tromba d'aria si è abbattuta poco fa a Ostia, sul litorale romano, in uno stabilimento sul Lungomare Amerigo Vespucci. Dieci di loro hanno fatto ricorso alle cure mediche dopo essere stati colpiti dagli oggetti scaraventati dal vento.

Dagli ombrelloni sistemati all'inizio della spiaggia, la tromba d'aria si è spostata verso la riva, dove sarebbe cresciuta d'intensità, travolgendo i bagnanti. Sono state alcune, le ambulanze accorse sul posto, insieme ad un'auto medica. Una decina di bagnanti, però, non si è protetta per tempo, riportando ferite. Nel video che segue (di Andrea Grossi) si possono riconoscere alcuni ombrelloni che volano in cielo, aspirati dal vortice d'aria.

Ci liberiamo (si spera) col botto dall'afa che ha avvolto come una cappa anche il nostro territorio per molti giorni. le trombe marine, in rapido movimento verso est, sono state avvistate e fotografate dalla costa di Fasano e Ostuni sino a Specchiolla, Torre Guaceto e Apani, verso la zona delle spiagge del capoluogo. Tre pazienti con leggere contusioni, invece, in codice verde al Sant'Eugenio.

Per fortuna, per gran parte di loro solo qualche piccola lesione e nulla di preoccupante. Zingaretti ha chiesto al governo lo stato de'emergenza. riproduzione riservata ®.

Other News