Domenica, 23 Luglio, 2017

Giovedì 20 Luglio in arrivo un altro sciopero

Via Appia- Si attende il bus anche sotto la pioggia Via Appia- Si attende il bus anche sotto la pioggia
Tiziana Canali | 17 Luglio, 2017, 13:19

Oggi i maggiori disagi potrebbero esserci a Genova per l'agitazione di quattro ore dei lavoratori dell'Atm Il giorno peggiore rischia di essere giovedì quando a Roma incroceranno le braccia per 24 ore i dipendenti Atac aderenti a Orsa e per 4 ore quelli dell'unione sindacale di base che ha invitato ad astenersi dal lavoro anche il personale di Napoli.

A cominciare da oggi, 17 luglio, un'ondata di scioperi si "abbatterà" sull'Italia.

Si preannuncia un giovedì caldo, e non solo per le alte temperature, anche per i pendolari pontini quello del 20 luglio a causa di uno sciopero dei trasporti. L'astensione dalle prestazioni lavorative si avrà dalle ore 8.30 alle 17 e dalle ore 20 a fine servizio. "Il servizio di trasporto regionale extraurbano potrà subire disfunzioni e/o soppressioni" conclude Cotral. Martedì 25 luglio, secondo il calendario degli scioperi pubblicato sul sito del ministero delle Infrastrutture, disagi invece per lo sciopero proclamato nel tpl di Bari e Trani dai sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil, e per i collegamenti marittimi di Liberty Lines in Sicilia.

Il 26 luglio, invece, a incrociare le braccia saranno i lavoratori del trasporto aereo: Cub ha proclamato 4 ore di sciopero generale dalle 13.00 alle 17.00.

Other News