Domenica, 23 Luglio, 2017

Doctor Who 11: Annunciato il volto del Tredicesimo Dottore

Jodie Whittaker sarà Doctor Who- You tube Doctor Who- You tube
Surano Nicolai | 17 Luglio, 2017, 13:52

Si tratta di una serie prodotta dalla BBC che segue le vicende di un Signore del Tempo ovvero un alieno capace di viaggiare nel tempo.

La serie (trasmessa a partire dal 1980 anche in Italia da RAI e canali privati) per protagonista un extraterreste arrivato da Gallifrey, un viaggiatore del tempo che si fa chiamare Il Dottore.

Nell'ultima stagione una serie di suggerimenti avevano fatto intuire che ci sarebbe stato un cambio di sesso in vista, anche una delle nemesi del Dottore - chiamato il Master - aveva subito una trasformazione femminile in passato, Missy (interpretata da Michelle Gomez).

Attualmente il ruolo è dell'attore scozzese Peter Capaldi. L'attore lascerà la serie dopo lo speciale di Natale di quest'anno. L'attrice, ha recitato tra le altre cose nella serie Broadchurch, creata dal nuovo showrunner della serie.

"Voglio dire ai fan di non essere spaventati dal mio genere". Questo è un momento davvero emozionante e Doctor Who rappresenta tutto quello che c'è di eccitante nel cambiamento. I fan hanno vissuto tanti cambiamenti e questo è solo uno nuovo e diverso ma non spaventoso.

La possibilità di vestire i panni di qualcuno che si è letteralmente reinventato sullo schermo è qualcosa di davvero incredibile. Il testimone passerà a Jodie Whittaker che dovrà prendersi la grande responsabilità di interpretare per la prima volta nella storia di Doctor Who un dottore donna.

Other News