Giovedi, 21 Settembre, 2017

Diretta Tennis: FEDERER vs CILIC Streaming gratis Finale Wimbledon 2017, dove vederla

Diretta Tennis FEDERER vs CILIC Streaming gratis Finale Wimbledon 2017 dove vederla Diretta Tennis: FEDERER vs CILIC Streaming gratis Finale Wimbledon 2017, dove vederla
Sabina Domenici | 17 Luglio, 2017, 13:39

Cilic però merita solamente gli applausi, poiché ha lottato come meglio poteva contro ad un grande tennista come Federer che ad un infortunio che gli è costato l'intervento dei sanitari più volte. Lui lo ha ascoltato, e dal suo rovescio abbiamo visto le giocate più fantastiche.

Wimbledon rappresenta molto più di un semplice torneo di tennis ed è sicuramente la competizione più famosa e prestigiosa del circus ATP e WTA. I giocatori presenzieranno in campo per l'attesissima finale del torneo di Wimbledon 2017, in corso sull'erba dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra. Ora che deve affrontare in semifinale il ceco Tomas Berdych, Federer è ancora più consapevole che è l'occasione buona per tornare a vincere il suo torneo preferito, soprattutto dopo le incredibili debacle di Nadal, Murray e Djokovic, i tre avversari più duri degli ultimi anni e anche le teste di serie più temibili sulla carta.

In poco meno di tre ore ha sconfitto lo statunitense Sam Querrey, conquistando la finale a Wimbledon per la prima volta dopo 11 partecipazioni, la seconda in una prova dello Slam (vittoria degli Us Open nel 2014). Una superiorità assoluto, che lo incorona il più vecchio vincitore di Wimbledon con i suoi 35 anni e 342 giorni.

Federer domani proverà a portarsi a casa il 19º titolo in uno Slam, dopo l'ultimo vinto a inizio stagione agli Australian Open contro Nadal in finale e aver "riposato" saltando la terra rossa del Roland Garros. In questo caso è, sì, lui, l'esecutore materiale dell'impresa, a guadagnare le copertine e le prime pagine dei giornali ma dietro quell'impresa c'è un lavoro di squadra, una condivisione di obiettivi, di traguardi e, anche, di scelte di vita e di sacrifici. L'incontro viene trasmesso in diretta tv e live streaming sui canali digitali di Sky Sport 1 HD in esclusiva. Il primo trionfo nei prati londinesi è datato addirittura 2003, in finale Roger batté Philippoussis (che si è ritirato da anni).

I numeri dicono 6-1 per Federer per i precedenti.

Mai nessun uomo aveva trionfato così tanto al Championship: Federer va dunque oltre Pete Sampras e Brit William Renshaw a quota 7. "Mi dispiace per Cilic". Dal primo giorno alla finale il centrale è sempre esaurito. O invece banale, trattandosi di Roger Federer. Se mi dicesse 'non posso viaggiare più', direi 'ok, la mia carriera finisce qui'. "Stabilire questo record mi riempie di orgoglio, anche se stranamente oggi non ci ho proprio pensato".

Il Re è ansioso di riappropriarsi della corona, in corsa per quella che da qui a breve sarà la sua undicesima volata per la vittoria dei Championships.

Other News