Domenica, 24 Settembre, 2017

Raffaella Pagliochini eletta Presidente del Consiglio comunale

MELITO, IL COMMENTO DI CARPENTIERI AL TERMINE DELLA SEDUTA DI INSEDIAMENTO DEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE Raffaella Pagliochini eletta Presidente del Consiglio comunale
Bindo Vilardo | 14 Luglio, 2017, 15:54

A seguito delle elezioni dell'11 e del 25 giungo, che hanno visto il 56,34% dei voti favorire il candidato sindaco Dario Veneroni, è stato quest'ultimo, attraverso un suo decreto, nei giorni 6 e 7 luglio, a nominare i componenti della nuova amministrazione comunale e ad assegnare le deleghe ai propri assessore (qui). Abbiamo il dovere per i prossimi 5 anni di far riavvicinare i genovesi all'istituzione del Comune. "Niente solisti, si lavora e si sbaglia insieme verso un consiglio comunale che, prima di essere una giunta, sia il luogo della gente".

Si tratta della prima donna a ricoprire tale carica nella storia del Consiglio comunale di Todi.

Il presidente del consiglio comunale sestese sarà Gianni Fiorino, portacolori di Forza Italia. Un segnale che si aggiunge alla folta rappresentanza di genere che vede tra Giunta e Consiglio ben sette esponenti di sesso femminile.

L'elezione di Fiorino è stata appoggiata anche dall'opposizione e nello specifico dal Pd che ha voluto così spiegare la scelta: "Nel corso della prima seduta del nuovo consiglio comunale, il Partito Democratico ha scelto di sostenere la candidatura a presidente del consiglio di Giovanni Fiorino, avanzata dalla maggioranza.Vogliamo in questo modo dare un segnale forte, evitando qualsiasi contrapposizione, prima di tutto di profondo rispetto della volontà degli elettori". "Sono molto emozionato - ha detto il primo cittadino rivolgendosi ai neo consiglieri - sappiamo di avere i riflettori puntati addosso".

Other News