Domenica, 23 Luglio, 2017

Lamezia, entrano nel vivo le celebrazioni in onore della Madonna del Carmine

Madonna del Carmine Agnone Cilento si veste a festa Si ripete il tradizionale rito delle cénte
Bindo Vilardo | 14 Luglio, 2017, 10:24

Sabato, alle 18 saranno celebrati i primi vespri e alle 18.30 la messa per gli ammalati presieduta da don Emanuele Lorusso, parroco di Bertinoro, con la partecipazione di Unitalsi e Centro volontari della sofferenza.

Il borgo marinaro di Agnone Cilento, lungo la fascia costiera di Montecorice, si prepara a rivivere con grande devozione ed entusiasmo, come accade da secoli, la festività in onore della Madonna del Carmine. Mercoledì, alle 21.30 incontro culturale "Estasi di Santa Teresa", presentazione dell'esperienza di laboratorio di restauro al Liceo artistico - musicale di Forlì sul dipinto di Antonio Fanzaresi, della chiesa del Carmine.

Inoltre, il priore dei padri carmelitani, padre Renato Dall'Acqua, specifica che durante la quindicina del Carmelo si stanno svolgendo visite agli ospiti di alcune case di riposo di Ragusa, ai degenti dell'ospedale Civile e dell'ospedale Maria Paternò Arezzo. Un caleidoscopio di iniziative, religiose e civili, si intrecceranno tra loro dal 14 al 17 luglio, offrendo a fedeli e civili la possibilità di vivere i tradizionali riti religiosi legati alla festività della Madonna del Carmine e allo stesso tempo di assistere agli spettacoli di musica e teatro che si terranno sul lungomare della frazione balneare. Da mezzogiorno del 15 luglio a tutto il 16 è possibile ottenere l'indulgenza plenaria alle condizioni indicate dalla Chiesa (confessione e comunione entro 15 giorni, recita del Credo e preghiera secondo le intenzioni del Papa).

Entra nel vivo, a Ragusa, la festa della Madonna del monte Carmelo.

16 luglio ore 19:30: Santa Messa e Processione accompagnata dal Corpo Bandistico "Don Mosè Mascolo".

Stasera, Martedì 11 Luglio alle ore 21.00, presso il Santuario omonimo, si esibirà il coro "Il Calicanto" diretto dal Maestro Silvana Noschese con intervento d'eccezione de "Le Capere".

Venerdì 14 Luglio ore 21.00 performance del gruppo Musicale "Vibans Sound Music..."

Dopo la processione prevista per la Festa della Madonna del Carmine, si svolgerà anche uno spettacolo di fuochi pirotecnici, insieme al concerto del Complesso Bandistico Città di Salerno, diretto dal Maestro Luca Gaeta.

Other News