Domenica, 24 Settembre, 2017

F1: Bottas penalizzato per la sostituzione del cambio

F1, Hamilton: «Anche Bottas lotterà per il titolo» Lewis Hamilton: “Bisogna fare i conti con Bottas”
Lucrezia Musilli | 14 Luglio, 2017, 22:46

In casa Mercedes confermano che si tratta dello stesso inconveniente che ha colpito la vettura numero 44 settimana scorsa, chiaro segnale che dal punto di vista dell'affidabilità le frecce d'argento sono tutt'altro che irresistibili. "Mi sento più attaccante o difensore?" Non c'è motivo di allarmarsi, ma è vietato commettere altri errori. Serve un weekend "pulito" per una fase cruciale della stagione, sto cercando di non lasciare nulla di intentato.

In Mercedes devono avere un serio problema con i cambi visto che, dopo la penalizzazione ad Hamilton, toccherà stavolta a Bottas venire arretrato di 5 posizioni alla partenza del prossimo GP, in programma domenica prossima a Silverstone.

Non se lo aspettava nemmeno lui, figuriamoci gli avversari: "Mi ha colpito quanto vada forte la nuova macchina su questa pista, in particolare nelle curve veloci". "Ho avuto un po' di difficoltà nelle ultime gare, ma non perchè non abbiamo operato bene, abbiamo fatto un lavoro fantastico nel team".

La sfida non si preannuncia solo contro Vettel, ma potrebbe aggiungersi anche il compagno di squadra Valtteri Bottas, già trionfante in due gare stagionali. "Voglio far sapere loro che posso vederli e apprezzo davvero tutto il loro affetto e il loro supporto".

Other News