Lunedi, 25 Settembre, 2017

Osborne Clarke con Sony Music in difesa del disco di Roger Waters

Roger Waters, oggi la Milano la prima udienza del processo per la copertina di 'Is This the Life We Really Want?': l'album torna in vendita L'album di Roger Waters torna in vendita
Surano Nicolai | 28 Giugno, 2017, 08:11

C'è stata oggi la prima udienza del caso Waters-Isgrò, riguardo il caso di presunto plagio da parte dell'ex Pink Floyd nei confronti dell'artista italiano, per la copertina del suo ultimo album Is This the Life We Really Want? Come ha riferito l'avvocato Alfredo Clarizia, legale di Sony Music, è questo l'effetto pratico della decisione del giudice civile Silvia Giani che nell'udienza di questa mattina ha stabilito di sospendere lo stop alla commercializzazione del disco uscito il 2 giugno scorso.

Il disco tornerà in commercio, almeno fino al 19 luglio, data a cui è stata rinviata la discussione, per consentire un confronto tra le parti. "Ma la sua ossessione non può imporsi come interdizione per gli altri a risalire allo stesso gesto o archetipo (acclaratamente non suo)' ".

Nei giorni passati lo stesso tribunale aveva deciso di bloccare in via cautelare la commercializzazione dell'album in Italia, sia nei negozi che online, per un'ipotesi di plagio nella copertina, nel libretto interno, nelle etichette sia del cd che del vinile, ma anche nel merchandising correlato, delle celebri 'cancellature' dell'artista siciliano.

Other News