Venerdì, 20 Ottobre, 2017

Roland Garros, a Fognini il derby con Seppi. Fuori Lorenzi

Roland Garros, avanzano Napolitano e Bolelli Battuto Misha Zverev, Napolitano avanza al secondo turno del Roland Garros
Sabina Domenici | 02 Giugno, 2017, 10:51

Fognini, infatti, ha dato la sensazione di avere sempre sotto controllo la situazione e il punteggio finale (6-4, 7-5, 6-3) non rispecchia la netta superiorità vista sul campo. Diretta Fognini-Seppi: aspettando il derby italiano al Roland Garros 2017, dobbiamo ricordare come questo torneo rappresenti per Fabio Fognini il punto più alto mai raggiunto in uno Slam. Il 31enne bolognese si arrende all'austriaco Dominic Thiem, numero 7 del mondo, che sulla terra rossa di Parigi si impone 3-0 (7-5, 6-1, 6-3). "Ma non mi spaventa, l'ho fatto anche qui a Parigi", ha ammesso la giocatrice romagnola, battuta con il punteggio di 6-2, 6-3 dalla francese Kristina Mladenovic.

Inizio di derby un po' teso per entrambi i giocatori, che perdono il servizio nei primi loro game al servizio. Fognini riesce a trovare un altro break nel sesto game e si porta a condurre sul 4-2. Chi avrà la meglio questa volta? Tra le donne, disco rosso, sempre al secondo turno, per Sara Errani, unica delle azzurre in grado di superare l'esordio.

Seppi agli Australian Open aveva battuto Nick Kyrgios, ma poi la sua stagione è andata in calando anche a causa di problemi fisici; in Francia una serie di eliminazioni precoci, ma nel 2012 era riuscito a raggiungere gli ottavi (era testa di serie numero 22) eliminando anche Verdasco - che oggi ha battuto Alexander Zverev - prima di terminare la sua corsa contro il numero 1 Novak Djokovic, con grandi rimpianti perchè era stato in grado di vincere i primi due set. Nel quarto game la francese ha provato l'allungo togliendo il servizio a Sara (3-1) che però nel gioco successivo ha messo immediatamente a segno il contro-break (3-2). La Mladenovic affronterà al terzo turno l'americana Shelby Rogers, vincente 7-6, 6-4 sulla turca Cagla Buyukakcay.

Other News