Giovedi, 19 Ottobre, 2017

Alla fine dei primi tempi Crotone salvo, Empoli in B

Serie A: Roma e Napoli per il 2° posto, Empoli e Crotone per restare in A Crotone-Lazio e Palermo-Empoli: dove vedere la diretta tv della lotta salvezza
Sabina Domenici | 29 Mag, 2017, 00:35

Il Palermo vince 2-1 con l'Empoli e la squadra di Nicola mantiene in Serie A.

Un sogno divenuto realtà, perché il Crotone è riuscito a trasformare quella rimonta che sembrava utopia solo qualche mese fa in una incredibile rimonta salvezza.

Comincia nel tardo pomeriggio di oggi il 38° e ultimo turno del campionato di serie A che, dopo aver incoronato la Juventus regina d'Italia e aver ufficializzato l'ingresso in Europa League di Lazio e Atalanta e l'accesso del Milan ai preliminari della stessa competizione, mentre Palermo e Pescara sono già da tempo retrocesse in serie B, emetterà domani gli ultimi due verdetti ancora in sospeso.

Sono state giocate ormai tutte le partite di Serie A e ha diramato i suoi ultimi veredetti. In mezzo le reti di Falcinelli (22') e il rigore di Immobile (26'). "Tutto quello che potevamo fare lo abbiamo fatto". Il laterale si è anche tolto la personale soddisfazione della doppietta nella ripresa che, grazie anche all'espulsione di Bastos, ha reso la vita più facile al Crotone. Sugli sviluppi di un corner, Ferrari fa da sponda sul secondo palo verso Nalini, che di testa gira in rete e viene ammonito per aver tolto la maglia. Abbiamo dimostrato quest'anno che, anche senza possibilità economiche, anche se non eravamo nessuno per questa categoria, non abbiamo mai smesso di pensare in grande.

Nicola, comunque, non si dà per spacciato. Al triplice fischio di Rocchi, lo Scida esplode di gioia per una salvezza tanto sensazionale quando meritata. Biancocelesti per chiudere la stagione con una vittoria dopo 3 sconfitte fra campionato e finale di coppa Italia.

Other News