Giovedi, 19 Ottobre, 2017

Nicky Hayden vittima di un incidente mentre era in bicicletta, è grave

Nicky Hayden in sella alla Honda CBR1000RR in lizza nel Mondiale SBK 2017 Nicky Hayden in sella alla Honda CBR1000RR in lizza nel Mondiale SBK 2017
Germana Franza | 20 Mag, 2017, 21:07

L'impatto sarebbe stato così violento da far volare l'americano prima contro il parabrezza della macchina e poi contro l'asfalto mentre la bici piegata finiva nel fosso a lato della strada. La prognosi e' riservata. Dopo la morte di Scarponi e il grave incidente al capitano del team Sky, Froome, anche un campione del motociclismo, che corre in Moto Gp e in Superbike, Nicky Haiden, 36 anni è stato investito e ricoverato a Rimini in gravi condizioni per il doppio trauma riportato: al torace, al cranio, al femore e al bacino. "Il più bel ricordo che ho di lui però" ricorda Valentino "è quando è venuto a darmi la mano dopo la sfortunata gara di Valencia 2015, durante il giro d'onore". Da qui è stato trasportato in gravissime condizioni all'ospedale di Cesena. "Il quadro clinico resta di estrema gravità", questo il contenuto del bollettino medico diffuso nella mattinata di oggi. L'incarico sarà conferito nelle prossime ore.

Nicky Hayden, indagato l'investitore.

Hayden, lo scorso fine settimana, aveva corso a Imola nel Mondiale Superbike per poi decidere di fermarsi qualche giorno in Italia. Ha due fratelli, uno più piccolo ed uno più grande, rispettivamente Roger Lee Hayden e Tommy Hayden, entrambi piloti professionisti. È rimasto negli Stati Uniti invece papà Earl, che di recente da avuto problemi cardiaci.

La foto che vedete sopra era stata postata soltanto ieri nella sua pagina Instagram e Hayden era assieme a un suo meccanico della Honda, contento di condividere quest'altro sport. Il sostituto procuratore procuratore Paolo Gengarelli, che coordina l'indagine, ha iscritto nel registro degli indagati il 30enne di Morciano che si trovava alla guida della "Peugeot" che ha travolto il pilota del team Honda Superbike. Non ci sono novità sule condizioni del pilota Hayden dopo il grave incidente di ieri.

Other News