Venerdì, 20 Ottobre, 2017

Gabbani a Kiev per l'Eurovision Song Contest. Da favorito

Eurovision Song Contest 2017 Francesco Gabbani favorito tutti i pronostici Gabbani a Kiev per l'Eurovision Song Contest. Da favorito
Surano Nicolai | 09 Mag, 2017, 03:30

Quarantadue Paesi in gara e l'Italia favoritissima.

L'Eurovision Song Contest 2017 è alla sua 62ª edizione e si svolgerà nella città di Kiev, in Ucraina nazione vincitrice della precedente edizione grazie al brano 1944 di Jamala.

ROMA -In attesa di sapere chi sarà il vincitore della 62esima edizione dell'Eurovision Song Contest di quest'anno, Rai 4 trasmetterà in diretta le semifinali, il 9 e 11 maggio alle 20.50.

Gabbani rappresenterà l'Italia e porterà sul palco la sua "Occidentali's Karma" brano che ha superato 107 milioni di visualizzazioni e certificato Triplo Platino per gli oltre 150mila download e streaming. Sul palco verrà accompagnato dall'immancabile scimmia e da quattro coristi che indosseranno i maglioni sfoggiati da lui sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Curioso invece come il Belgio, che un mese fa era considerato addirittura il primo concorrente di Gabbani, ora invece non sia neanche in top10.

Da domani sul nostro sito i primi articoli dedicati alle canzoni in gara e allo svolgimento della kermesse.

"Ciao a tutti! Ho appena saputo che la mia esibizione in finale sarà nella prima parte dello show!"

Intanto, l'artista ha preso parte all'Opening Ceremony, la cerimonia di apertura che ha visto tutti i cantanti in gara sfilare sul Red Carpet più lungo della storia dell'Eurovision Song Contest e Gabbani ha raccontato la sua personale esperienza attraverso un video condiviso sui social, realizzato a Kiev.

Gabbani è proprio favorito secondo i bookmakers: come riporta il sito eurofestivalnews.com le quote di 23 agenzie straniere aggiornate alle 13:30 di lunedì 8 maggio, è data tra 1.55 e 1.73, al secondo posto c'è il Portogallo con Amar pelos dois di Salvador Sobral. Dopo una verifica scrupolosa in cui si rilevavano dei problemi tecnici nella sala stampe che avevano falsato la votazione, l'artista sarà riammesso alla competizione, dove avverrà la sua ammissione alla finale per poi trionfare sul podio nella sezione giovanile delle "Nuove Proposte".

Other News