Venerdì, 20 Ottobre, 2017

Eurovision Song Contest: stasera si comincia!

Surano Nicolai | 09 Mag, 2017, 19:24

Nei giorni scorsi, inoltre, Francesco Gabbani ha tenuto sui social un suo diario dell'Eurovision pubblicando diversi video per i followers: dal suo arrivo a Kiev, alle prove, al Red Carpet che - stando a quanto racconta - è stato particolarmente impegnativo. Eccovi di seguito, tutte le informazioni utili e le anticipazioni dell'evento. Secondo l'uomo non c'è bisogno di cambiare una formula che è piaciuta tanto e che continua a far ballare davvero tutti. A questo punto, non resta che attendere il 13 maggio per scoprire se riuscirà a conquistare anche il pubblico d'Europa con la sua scimmia. Potrebbe essere la volta buona: i bookmakers indicano infatti Gabbani come strafavorito per la vittoria finale.

L'Eurovision Song Contest fa tappa a Kiev perché a vincere nel 2016 è stata la cantante ucraina Jamala, con il brano 1944. 42 i Paesi in gara.

Dal 9 al 13 maggio si svolge l'Eurovision Song Contest giunto quest'anno alla 62esima edizione. Il cantante di Carrara è dato come super favorito, intanto "Magellano " il suo ultimo disco uscito ad aprile è già entrato al primo posto della classifica degli album più venduti.

Passiamo ora alla parte più interessante: le canzoni in gara all'Eurovision 2017!

Inoltre è possibile guardare in streaming diretta e replica delle varie serate dell'Eurovision Song Contest 2017 anche sullo smartphone attraverso l'app Rai Play, disponibile per iOS e Android. Il motivo? Fa parte con Regno Unito, Spagna, Francia, Germania dei 'Big Five', i Paesi che all'inizio supportarono economicamente l'Unione europea di radiodiffusione.

EUROVISION SONG CONTEST 2017, PRIMA SEMIFINALE: DIRETTA, GLI ALTRI CONCORRENTI (OGGI, 9 MAGGIO) - Dopo la prima semifinale di oggi, 9 maggio, l'Eurovision Song Contest 2017 - con il commento di Diego Passoni e Andrea Delogu - tornerà sul piccolo schermo di Rai 4 giovedì 11 maggio.

D'altronde, Gabbani ha già raggiunto un importante record nella storia recente dell'ESC: è il primo artista partecipante, infatti, a totalizzare oltre 110 milioni di visualizzazioni su YouTube, a cui si aggiungono quelle per la versione opportunamente ristretta per la competizione.

La finale dell'Eurovision 2017 che ne decreterà il vincitore, si terrà invece il 13 maggio, sempre a Kiev, e verrà trasmessa su Rai 1 in prima serata a partire dalle ore 20.35.

Other News